San Cipriano Picentino: maxi multa a commerciante salernitano che abbandonava rifiuti lungo le strade periferiche.

Linea dura contro l’abbandono dei rifiuti sul territorio comunale: la polizia municipale denuncia e sanziona per circa 3500 euro commerciante di Salerno.
L’attività di controllo condotta dal comando dei caschi bianchi agli ordini del Cap. Aldo Naddeo, ha portato all’individuazione dei responsabili dell’abbandono di rifiuti lungo le strade, in particolar modo nelle zone confinanti con la città di Salerno. Dopo continui e ripetuti appostamenti, durati circa 6 mesi, si è proceduto ad accertare e sanzionare alcuni trasgressori responsabili dello sversamento illegale di rifiuti. Il fenomeno è particolarmente rilevante lungo la strada provinciale 227, Fuorni-San Cipriano Picentino - San Mango Piemonte, dove gli agenti guidati in prima persona dal comandante Naddeo, ispezionando gli innumerevoli sacchetti di plastica abbandonati, hanno potuto accertare la provenienza dei trasgressori dalla vicina Salerno, che presumibilmente utilizzano l’uscita autostradale di San Mango Piemonte per raggiungere l’altra parte della città.
Tra questi è stata individuata anche la pescheria di Salerno che, da circa 6 mesi, ha abbandonato abusivamente gli scarti della propria attività in località Tuoppolo, all’altezza del sottopasso del vecchio itinerario autostradale. Con ordinanza del Sindaco Gennaro Aievoli, il titolare della pescheria ha provveduto a bonificare l’area dello sversamento, e quindi sanzionato e denunciato all’autorità giudiziaria.
L’operazione di monitoraggio della polizia municipale continuerà con insistenza, con appostamenti diurni e notturni, al fine di contrastare il gravoso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti che danneggia l’immagine del territorio di San Cipriano Picentino e della circostante area dei monti picentini.

nicolavitolo

Nessun commento: