Sconfitta casalinga della Temeraria San Mango ad opera del Cannalonga. La cronaca di Giordy.



Partita scoppiettante sul campo del centro tecnico di Casignano tra le compagini della Temeraria San Mango e del Cannalonga. La gara termine col punteggio di 2 a 3 a favore degli ospiti del neo promosso Cannalonga che mantiene stabile la propria posizione al terzo posto del girone D di Promozione con 14 punti a meno quattro dalla prima classificata. La squadra di mister Spetrini, invece,  rimane a 13 punti, a meno 5 dalla Polisportiva Santa Maria Cilento. in alta classifica.
Il risultato finale ha suscitato diverse polemiche dei padroni di casa cha hanno lamentato una direzione di gara a dir poco sbadata da parte della terna arbitrale.
Cannaloga subito in gol al primo minuto. Corner dalla sinistra stacca Fariello, lasciato colpevolmente solo, che  sfruttando anche un indecisione del portiere insacca alla spalle di Esposito. Temararia zero Cannaloga uno. Palla a centro e via. Neamche un minuto e pareggio Temeraria immediato con Ciotti che stacca su un corner battuto benissimo da Ramora. Al 10' minuto tiro largo di De Marco. Al 12' occasione Temeraria: cross Melchiorre, devia Ciotti di testa alto di poco.  Al 24' punizione magistrale di Lombardi e gol il portiere si addormenta.  Al 28' ancora Lombardi: punizione traversa e la palla schizza sulla linea, non è gol, dove c'è Ruocco in fuorigioco che insacca. Il guardalinee prina fischia il fuorigioco poi dopo convalida il gol, tra le polemiche dei tifosi di casa. Al 36' punizione di Ramora, stacca Della Monica: rete. Ma l'arbitro non convalida ed assegna un rigore, tra polemiche e caos in campo. Si incarica di tirare il penalty Ramora che al 38' realizza il 2 a 3 a sfavora della squadra di casa. Per Ramora è il seconda gol in questo campionato e ben 3 assist in sole 4 gare. Il secondo tempo inizia con i padroni di casa che attaccano. Al 5' cross del solito Ramora, devia Ciotti fuori di poco. Al 6' ancora Ramora per Ciotti che gira alto. All'ottavo minuto, crossa Melchiorre per Ciotti che effettua un tiro debole che si perde a alto. Al 9' Ramora tira una punizione ben parata dal portiere ospite. Al 33' Volpe calcia fuori di poco. Al 39', invece, corner di Ramora, Della Monica stacca solo soletto e spedisce incredibilmente fuori.
Che dire, gara persa immeritatamente ancora una volta. Incompresnibile la scelta di mister Spetrini di lasciare fuori Marino affidando la difesa della porta all'under Esposito che ha fatto due papere. Ma soprattutto incomprensibile il cambio di Volpe per Carmando e lo spostamento addirittura a terzino di Sorgente che, secondo il nostro modesto parere, hanno scombussolato la squadra. Detto ciò, va segnalato che, sempre secondo il nostro giudizio, l'arbitraggio è stato pessimo.


Tabellino Temeraria San Mango - Cannalonga:  2  – 3

TEMERARIA SAN MANGO : Esposito 4, Melchiorre 6, Della Monica 5.5, Vitolo 6, Carmando 5.5 (60' Volpe),  Amato 5.5, Ramora 7, Mora 5, Ciotti 6.5, Peluso 4.5, Sorgente 5.   
A disposizione: Marino, Landi, Fiorillo, Spetrini, Capone.  Allenatore: Giuliano Spetrini.
CANNALONGA:  Vitale, Masullo, Lombardi, Cirillo, Ruocco, Fariello, Notaro, Maiuri, Recchiuti, De Marco, Ogliarusa. Allenatore: Lisi/Cortazzo
Arbitro: Bacco Emanuele Augusto  
Marcatori: 1' Fariello, 2' Ciotti, 24' Lombardi,  28' Ruocco, 38' Ramona.
Corner: 11 a 2 per la Temeraria San Mango. 
Ammoniti: Masullo, Cirillo, Notaro, Ruocco.
Espulso: Recchiuti.



Nessun commento: