Oggi a Salerno si è tenuta la 21° edizione della StraSalerno. Ai nastri di partenza anche Marco Landi e Francesco Giordano.



Alla manifestazione hanno partecipato  ben 1029 atleti gareggiando su un suggestivo percorso cittadino incorniciato da una splendida giornata di sole ed un caloroso pubblico incitante. Di questi, 852 atleti hanno preso parte alla mezza maratona di 21 km e 177 alla non competitiva di 10,500. 
Partenza e arrivo previsti sul lungomare Tafuri di Salerno. 
La gara dei 21 km è stata vinta dal kenyano Meli Ezekiel Kiprotic che ha coperto la distanza in un ora sette minuti e 2 secondi. Staccato di soli tre decimi l’ugandese Uwajeneza Jean Marie Viann. Ai nastri di partenza atleti da tutta Italia, molti semi professionisti ed amatori, ma anche chi corre solo per il gusto di farlo. Le due squadre più rappresentative della Campania, ASD ATL Isaura Vale dell’Irno e ASD ATL Politecnica Camaldolese, che ha vinto il circuito cilentano di undici gare in netto anticipo con il suo uomo di punta Marco Landi, secondo assoluto nella classifica del circuito, hanno preso parte alla StraSalerno con molti atleti suddivisi nelle due categorie di  gara. La gara non competitiva, km 10,500,è stata vinta da Magliano Emanuela, atleta individuale,  in 40 minuti e  40 secondi. Secondo classificato Lorusso Emanuel, della Podistica Sele, con un tempo di 40’ e 50”; terzo classificato Andueza Zabalegui Jon tempo 41’ e 31 secondi.
 
Appuntamento a sabato 31 ottobre con la gara di Sicignano degli Alburni che è di inizio al circuito organizzato dalla Società Isaura Valle dell’Irno. 
 

Nessun commento: