Vittora di misura per la Temeraria San Mango nella gara di recupero contro il Calpazio. Cronaca di Giordy.

La Temeraria San Mango vince la gara casalinga di recupero della quinta giornata di campionato contro il Calpazio grazie al gol di Vitolo realizzato al 66' sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato magistralmente da Ramora che ha pennellato un pallone in area dove il difensore Vitolo ha staccato di testa anticipando un avversario (2 centri in sei gare). 
Scelta tecnica anomala di mister Spetrini rispetto alle formazioni delle precedenti gare. Fuori il portiere Marino, in porta va l'under Esposito che si comporta bene, fuori Mifsud con arretramento di Melchiorre terzino e l'inserimento del primogenito Raffaele Spetrini a centrocampo (il secondo figlio del mister va in panchina). 
Poche sensazioni sul sintentico di Casignano. Al 4' girata debole di Ciotti, para facile Mazza. Al 7' punizione di Ramora smanacciata dal portiere ospite. Al 44' su fallo di Vitolo punizione di Montano con palla di poco fuori. 
Secondo tempo, per il Calpazio, fuori De Simone al suo posto Miglino, un altro under. Al 56' fuori Peluso, impalpabile, dentro Volpe con Ciotti prima punta. L'esterno ex Giffonese mette molti palloni in mezzo e la manovra offensiva diventa più imprevedibile con il nuovo entrato. Al 66' il gol che cambia la partita. All'esordio l'under Capone che spacca la difesa ospite. E' rapido, veloce e tiene bene la palla. Sfiora il gol al 88' su cross di Volpe con salvataggio in extremis della difesa del Calpazio. In precedenza ghiotta palla gol fallita da Campione (7 gol in 5 gare) che manda fuori. 
Con la vittoria in casa sul Calpazio la Temeraria raggiunge al secondo posto le compagini della Picciola e del Salernum, a soli due punti dalla prima classificata Cilento Santa Maria con 15 punti.


Tabellino Temeraria San Mango - Calpazio:  1 – 0

TEMERARIA SAN MANGO : Esposito voto 6, Melchiorre 6, Carnago 6,5, Mora 6,5, Della Monica 6,5, Vitolo A. 7,5, Ciotti 6,5, Spetrini R.5,5 (70' Amato 6), Peluso 5 (56' Volpe 7), Ramora 8, Sorgente 6 (61' Capone 7).  
A disposizione: Marino, Mifsud, Spetrini, Fiorillo. Allenatore: Spetrini.
Assenti: Senatore, Di Paolo, Giudice, Salimbene, Naddeo, Pastore.
CALPAZIO:  Mazza, Bencardino, Montano, D'Angelo, De Nigris (70' De Falco), Salvatore, Martinelli, Maiorano, Eddy Campione, Barone, De Simone (46' Miglino).  Allenatore: Voza.
Arbitro: Russo di Salerno.
Marcatori: 66' Vitolo. 

Ammoniti: Vitolo per trattenuta, per accenno di rissa Della Monica e Mora per la Temeraria,  Campione per il Calpazio. 










Giordy

Nessun commento: