Al Teatro Arbostella il nuovo anno si apre con Di Maio con “Scadenza 4, pagabile 5”



Dopo la pausa natalizia, con eventi fuori programma, riprende il cartellone di teatro comico amatoriale al Teatro Arbostella di Salerno e ad inaugurare il nuovo anno ci penserà la Compagnia partenopea NeapolisArte che rispolvererà un testo brillante di grande attualità, puntando sul sorriso, quello buono, quello che invita alla riflessione.
La commedia, diretta Mariano Grillo, vedrà protagonista lo stesso Grillo in una serie di situazioni esilaranti . 

"Scadenza 4, Pagabile 5", è questo il titolo della pièce in due atti di Gaetano di Maio, protagonista sulle tavole della struttura di Viale Verdi per i primi tre week-end di gennaio.
E se le bollette scadono il 4, verranno pagate il 5. O non verranno pagate affatto. Occorrono più giorni, infatti, perché i personaggi si inventino uno stratagemma utile a reperire i soldi che mancano. Arrivano persino a fingere una pazzia, conseguenza di un tentato suicidio, per riuscire a percepire una pensione di invalidità. O a combinare un matrimonio tra un uomo, per giunta sposato con una donna definita "isterica", con la zitella del paese, disposta a pagare un assegno di 400 euro perché queste nozze si facciano. Ma sarà "Vincenzo Cardillo " in un finale toccante a rendere la serata piena di colpi di scena ed emozioni.

L'accento e la simpatia napoletana dei personaggi contribuiranno a rendere ancora più divertente lo spettacolo. Infatti, sul palcoscenico, insieme a Mariano Grillo si alterneranno con maestria e bravura Salvatore D’Andrea - Pina Siesto - Daniele Cardone - Gianni Grillo - Gemma Boccarossa - Anna Primo - Bianca Cesarano - Peppe Strino - Fabiana Viscardi - Simona Casalino - Barbara Chiappetti – Carlo Grimaudo - Ornella Romano - Domenico Marsico - Fortunato Di Gennaro. Trucco curato da Diletta Napoletano.

Spettacoli nei fine settimana 7-8-14-15-21-22 gennaio 2017
(il sabato alle 21.30 e la domenica alle 19.30)

 Costo del singolo biglietto 12 euro, ridotto 10 (si consiglia prenotazione)
Info e prenotazioni: 089/3867440 – 347/1869810 - www.teatroarbostella.it


Nessun commento: