A CASTIGLIONE DEL GENOVESI IL TEATRO AMATORIALE E' UN APPUNTAMENTO NATALIZIO DI SUCCESSO PER LA COMPAGNIA PLAITANO
Un trionfo il consueto appuntamento natalizio della compagnia teatrale Guido Plaitano di Castiglione del Genovesi. Anche quest’anno Angelo Vitolo e C. hanno entusiasmato gli appassionati della commedia teatrale mettendo in scena, il 26 e 27 dicembre 2009 con replica il primo gennaio 2010, tre atti unici : “I morti non fanno paura”, “Il dono di natale” e “Pericolosamente”. Eccellenti le performance degli attori misuratosi con tre interpretazioni diverse nella stessa serata.
“Lo scopo della nostra compagnia – spiega il presidente Angelo Vitolo - è quello di essere impegnati in una sana attività di crescita sociale, culturale e aggregativa. Non abbiamo la presunzione di calcare chissà quali palcoscenici importanti, ma solo la voglia di divertirci e di far divertire il pubblico che anche quest’anno ha accolto con entusiasmo il lavoro messo in scena. Tanta passione e tanta voglia di fare ci animano da sempre, da quel lontano 1984 anno di fondazione della compagnia.”
Tra il numeroso pubblico accorso la sera di Santo Stefano al centro polivalente di Castiglione per la prima dello spettacolo, erano presenti anche il parroco, don Salvatore Aprile, ed il Sindaco, Mario Camillo Sorgente, che ha voluto sottolineare il valore culturale del gruppo ritenendosi soddisfatto ed orgoglioso dell’esistenza di questa compagnia teatrale che da anni porta alto il nome della nostra piccola comunità.
Il cast teatrale dello spettacolo 2009 è composto da Angelo Vitolo, Vittorio Cerra, Lucia Bottigliero, Nunzio Fiore Platano, Anna De Stefano, Nicola Rega, Luigi Cerra, Mariacarmen e Ferdinando Vitolo. La regia è stata curata da Antonello Cianciulli, con la assistenza di Francesca Rega. Le scene sono state curate da Chiara Rega e Michela Giannattasio, e Raffaele Plaitano ha curato le esigenze del gruppo. Hanno inoltre collaborato Vittorio Plaitano per la fotografia e Amedeo Cioffi per le riprese RVM.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento