CASTIGLIONE DEL GENOVESI: LA GIUNTA MUNICIPALE E' COESA CON IL SINDACO MARIO CAMILLO SORGENTE.


Mario Camillo Sorgente, Sindaco di Castiglione del Genovesi, gode della piena fiducia della sua Giunta Comunale e del suo gruppo di maggioranza. Uniche voci stonate del coro, i consiglieri comunali Sara Apicella e Lorenzo Peluso, che hanno manifestato dissapori e disaccordi sull’attività politica amministrativa. Primo cittadino ed assessori sono stati accusati, con manifesto pubblico affisso da Peluso, di prendere per i fondelli i castiglionesi tartassandoli col recupero di tributi ICI. Il capogruppo Apicella non ha ritenuto, ultimamente, opportuno allontanarsi da un’incontro politico o, quantomeno, prendere le dovute distanze dalle invettive lanciate verso il sindaco in sua presenza nel corso della riunione indetta con tutt’altra argomentazione.
“Noi non prendiamo per i fondelli nessuno – ribadisce il Sindaco Sorgente – La
vera motivazione della polemica innescata sulla riscossione dell’ICI pregressa è una motivazione prettamente politica.”
“In un paese democratica la critica è legittima – continua il primo cittadino di Castiglione del Genovesi – Un consigliere può avere delle posizioni dissonanti o discostanti da quello che è il pensiero del sindaco. Il problema è che la politica richiede dei passaggi che siano politici, che si fanno prima all’interno di una maggioranza, così come ho fatto io per comunicare al consigliere Apicella di non dovermi più rappresentare alla Comunità Montana, e non si fa con manifestini o locandine affissi ai muri del paese.”
Per Sorgente non c’è bisogno di accampare scuse e quanto altro perché la politica si fa con gli atti e le motivazioni politiche, ed un capogruppo di maggioranza che permette di parlar male della amministrazione che rappresenta in sua presenza, senza ribattere o distaccarsene, non può continuare ad essere il rappresentate del sindaco alla Comunità Montana.
“La maggioranza dei cittadini di Castiglione che mi hanno votato Sindaco – chiosa Mario Camillo Sorgente - sicuramente è concorde in questa mia coerenza ed in questo mio non voler scendere a compromessi, pur di conservare la carica, ma di tutelare con fermezza i diritti dei cittadini laboriosi e onesti di Castiglione. Ho ricevuto e ritengo di ricevere ancora il sostegno, la solidarietà, l’amicizia, il plauso di tanti cittadini stanchi ed annoiati di certi atteggiamenti un po’ incoerenti e da saltimbanchi.”

Nessun commento: