SAN CIPRIANO PICENTINO: UN AUTO CON QUATTRO GIOVANI A BORDO SI RIBALTA PAUROSAMENTE IN LOCALITA' TAVERNA

Impressionante incidente stradale in località Taverna di San Cipriano Picentino ieri notte. Un’auto di medie dimensioni, poco dopo la mezzanotte, ha prima urtato un muretto sul ciglio della strada che dal capoluogo picentino conduce alla frazione Filetta, dopodichè si è più volte rivoltata paurosamente sull’asfalto. Per i quattro giovani all’interno dell’abitacolo sono stati intensi attimi di terrore. La vettura, completamente deformata, si è bloccata capovolta al centro della carreggiata in una semicurva in salita. Fortuna che in quel momento non è sopraggiunta nessun automezzo nelle due direzioni di marcia. I primi soccorsi ai malcapitati giovani sono stati portati da una squadra di vigili del fuoco che si sono trovati a transitare, per altro servizio di soccorso, lungo la provinciale per San Cipriano dopo pochi istanti l’accaduto. Sul posto sono intervenuti anche i caschi bianchi di San Cipriano Picentino al comando del capitano Aldo Naddeo, ed un’unità del nucleo provinciale volanti dei Carabinieri.
“Davanti a noi si è presentata una scena tremenda – afferma il comandante dei vigili urbani Aldo Naddeo – Si è temuto per la vita delle persone all’interno dell’auto. Non è stato agevole soccorrere i giovani stipati nell’abitacolo deformato. La pioggia scrosciante, il buio della notte e le lamiere contorte della irriconoscibile vettura hanno opposto vari ostacoli ai soccorritori.”
I quattro ragazzi, uno residente a San Cipriano e gli altri tre a Battipaglia, sono stati portati, dalle autoambulanze accorse sul luogo dell’incidente, al pronto soccorso del S. Leonardo. Solo per il conducente si è reso necessario il ricovero presso il nosocomio per ulteriori accertamenti. I tre ragazzi residenti a Battipaglia, invece, sono stati rilasciati dopo le cure alle escoriazioni ed alle forti contusioni riportate nel pauroso impatto. Intanto, dopo i primi rilievi sul posto, le forze dell’ordine proseguono nell’esame del sinistro per stabilirne l’esatta dinamica che, forse, ha avuto come complice il buio, la velocità ed il viscido fondo stradale reso scivoloso dalla battente pioggia della notte.

Nessun commento: