CONTINUA LA MOBILITAZIONE DEGLI OPERATORI DEI PANI SOCIALI DI ZONA CHE CHIEDONO CHIAREZZE E STABILITA' NEL COMPARTO.

Il Coordinamento Regionale degli operatori dei Piani Sociali di Zona - CROP continua l’attività di mobilitazione per la convocazione del Tavolo tecnico permanente regionale (quale supporto consultivo alla decisione politica in materia sociale, costituito dall’Avvocatura Regionale, dall’ANCI, dai rappresentanti sindacali, dai rappresentanti dei Coordinamenti Istituzionali e dai rappresentanti degli operatori dei Piani Sociali di Zona), per la realizzazione di una forma associata con personalità giuridica, a norma di legge, da far adottare agli Ambiti territoriali che si ponga come primario ed immediato obiettivo la stabilizzazione degli operatori e la pubblicazione delle Linee Guida Regionali per la programmazione dei Piani Sociali di Zona, annualità 2011.

Nel ribadire la richiesta di un incontro con l’Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Salerno, Dott. Sebastiano Odierna, per l’istituzione di un Tavolo permanente di concertazione alla presenza di propri rappresentanti, insieme agli esponenti degli organismi del Terzo Settore e delle parti sociali, in ottemperanza a quanto previsto dall’Art. 9 della Legge Regionale 11/07, in riferimento al ruolo attribuito alle Province per la programmazione e la realizzazione del sistema organico di interventi e servizi sociali, si precisa che quanto da lui dichiarato circa: “l'approvazione del decreto di liquidazione da parte della struttura tecnica di supporto al Commissario ad acta per il piano di stabilizzazione finanziaria della Regione Campania, sono stati di fatto messi in pagamento i fondi dovuti agli Ambiti sociali territoriali per l'attuazione dei Piani di Zona del 2010", in realtà, è stato liquidato il 40% delle risorse relative al Fondo Sociale Regionale, annualità 2010, pertanto, il CROP si auspica il trasferimento della restante quota del 60% (riferita sempre all’annualità in corso – FSR 2010).

Si fa presente che, a seguito delle dichiarazioni dell’Assessore Odierna di aver accolto le istanze del CROP e di essere disponibile a ricevere una delegazione per un incontro/confronto sulla problematica, si invitano i componenti la XII Commissione Provinciale “Politiche e mercato del lavoro. Formazione professionale. Servizi per l’impiego. Pari opportunità” (di seguito riportata) a sostenere la nostra “causa” e ad intervenire affinché, in tempi brevi, sia istituito il Tavolo.

XII Commissione Provinciale Politiche sociali. Politiche dell’immigrazione. Sanità, igiene e profilassi pubblica:

Presidente D'Onofrio Massimo
Vicepresidente Buonomo Ludovico
1 Cammarota Antonio
2 Di Fiore Michele
3 Schillaci Franza Alessandro
4 Fortunato Giovanni
5 Savastano Giovanni
6 D'agosto Costabile
7 Caroccia Pasquale
8 Spinelli Costabile
9 Giuliano Rocco
10 Cariello Massimo
11 Memoli Salvatore
12 Salvati Cristoforo
13 Postiglione Fausto

Coordinamento Regionale degli operatori dei Piani Sociali di Zona

Nessun commento: