SAN MANGO: IL CONSIGLIERE COMUNALE DELLA MONICA LASCIA IL GRUPPO INTESA PER SAN MANGO E SI DICHIARA INDIPENDENTE.

Perde pezzi il gruppo consiliare di minoranza al Comune di San Mango Piemonte. Nel corso dell’ultimo consiglio comunale il consigliere Antonio Della Monica ha dichiarato all’assemblea la sua indipendenza e le dimissioni dal gruppo di minoranza “Intesa per San Mango”, capeggiato dall’ex sindaco Gaetano Napoletano. Col capogruppo dell’opposizione rimangono i consiglieri Antonio Falivene e Marcello Rega. La nuova posizione politica dell’ex capogruppo di maggioranza della passata amministrazione Napoletano apre una nuova geografia consiliare all’interno del parlamentino di San Mango che, contrariamente a quanto auspicato dai suoi oppositori, rafforza l’azione politica del Sindaco Alessandro Rizzo e della sua maggioranza.
Per l’avvocato Rizzo la decisione presa dal consigliere di minoranza Antonio Della Monica era nell’aria, perché già da tempo aveva abdicato la linea dell'opposizione sterile in favore di iniziative di sollecitazione e di controllo del territorio.
“Non è la prima volta che la coalizione del consigliere Napoletano perde pezzi – continua il primo cittadino - Successe già con me nel 2005 quando dalla maggioranza passai all'opposizione. Questa volta, quanto meno, al consigliere Della Monica sarà offerta la possibilità di esercitare il proprio mandato nel modo desiderato dai suoi elettori ovvero fra le fila della maggioranza.”
Il Sindaco Rizzo conclude rilevando che.”Io stesso infatti, interpretando senza dubbio il desiderio dell'intero gruppo di maggioranza, gli ho offerto di entrare a far parte di "Futuro Possibile". Non si tratta di una campagna acquisti o di un mercato di riparazione: non abbiamo nulla da riparare. Si tratta unicamente di una proposta sensata rivolta ad un consigliere fattivo ed operativo, attento agli interessi della nostra comunità.”

Nessun commento: