GIOVEDI 23 GIUGNO AL CAMPUS UNIVERSITARIO DI FISCIANO PLACEMENT DAY DELLA FACOLTA' DI ECONOMIA

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno, da sempre attenta alle non facili relazioni tra l’universo giovanile ed il mondo del lavoro, decide di investire più incisivamente sui propri laureandi e laureati organizzando per giovedì 23 giugno, con inizio alle ore 9.30 presso il Campus di Fisciano, il Placement Day 2011.
Un’occasione di confronto con le Istituzioni e gli attori più rilevanti del mercato del lavoro. Una giornata interamente dedicata alla formazione e all’orientamento per laureandi e laureati di Economia in uscita dal percorso universitario. Un universo di incontri con le più significative realtà imprenditoriali del territorio, opportunità di stage e raccolta di curriculum.
Il convegno di apertura, con inizio alle ore 9.30 nell’aula A della Facoltà di Economia, vedrà, tra l’altro, oltre alla partecipazione del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi Raimondo Pasquino e del Preside di Facoltà di Economia Daniela Valentino, l’intervento di personalità del mondo politico, universitario ed imprenditoriale come l’Assessore alle Politiche del Lavoro Anna Ferrazzano, il Presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano, il Presidente di Confindustria Salerno Agostino Gallozzi e il Componente della Giunta di Confindustria d Mauro Maccauro e si concluderà con un intervento preordinato dal titolo "EUROPA 2020: NUOVE COMPETENZE PER L’OCCUPAZIONE" Vittorio Calaprice della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.
La giornata rappresenta un’occasione per offrire ai laureati e laureandi a caccia di futuri sbocchi professionali, un dialogo diretto con il mercato del lavoro. I partecipanti, a partire dalle ore 11.00 e fino alle ore 17.00 presso la Piazza del Sapere, avranno la possibilità di incontrare faccia a faccia direttori e responsabili del personale, consegnando personalmente una copia del proprio curriculum vitae e porre domande e ascoltare le testimonianze degli esperti e professionisti presenti agli incontri organizzati.
Per informazioni sull’evento www.economia.unisa.it

Nessun commento: