“Passioni in Gioco... 2” Finali e premiazioni dei tornei sportivi organizzati da: “Pastorale Giovanile” dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno dal CSI e dall’ANSPI

“Lo sport non può essere ridotto solo a una questione di gol e di medaglie, di coppe, primati e traguardi tagliati a suon di miliardi e dirette televisive. Lo sport è qualche cosa di più alto e più nobile: è il 'veicolo' privilegiato per la formazione ‘integrale’ dell'uomo, attento ai valori della solidarietà, del lavoro, del sacrificio, della giustizia. Un ‘veicolo’ che forma e aiuta a crescere, e condanna ogni forma di ‘scorciatoia’ per raggiungere sogni impossibili e ricchezze effimere, ricorrendo anche al trucco e a volte anche al doping” (Giovanni Paolo II, giugno 2004 festa del Centro Sportivo Italiano-CSI).
Lunedì 27 giugno con inizio alle ore 19.00 presso lo stadio “Rinaldo Settembrino” in località Fratte di Salerno, si svolgeranno le finali di calcio a 11, Under 18 e Open, del torneo “Passioni in Gioco... 2” organizzato dal Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, dal Centro Sportivo Italiano e dall’ANSPI.
Il torneo aperto a tutte le parrocchie dell’Arcidiocesi e agli oratori ha visto impegnati tantissimi giovani e meno giovani del nostro territorio sfidarsi in tornei di Volley misto, calcio a 5 e a 11.
Lunedì 27 giugno, dopo le partite di finale, conclusione con le premiazione di tutte le squadre che hanno partecipato: 10 squadre di calcio a 11 Open, 8 squadre di calcio a 11 Under 18, 8 Squadre di Volley misto e 4 squadre di Calcio a 5 Under 14.
Per le squadre vincenti nelle varie specialità ci sarà la possibilità di accedere alle finali nazionali dell’ANSPI.

Nessun commento: