Elezioni comunale a Castiglione del Genovesi: il sindaco uscente Sorgente candida Matteo Generoso Bottigliero a primo cittadino.





A fine legislatura il sindaco Mario Camillo Sorgente concluderà l’esperienza amministrava a Castiglione del Genovesi. Dopo due brillanti elezioni a sindaco, nel 2004 e nel 2009, non sarà candidato in nessuna delle liste che a maggio prossimo parteciperanno al rinnovo del consiglio comunale. Lascerà il testimone della sua continuità politico amministrativa in buone mani. Sarà Matteo Generoso Bottigliero, apprezzato cardiologo castiglionese, a capeggiare la lista “Insieme per Castiglione” nella tornata elettorale per le amministrative. 

“La maggioranza dei cittadini che per due volte consecutive mi ha scelto quale primo cittadino di Castiglione – afferma Mario Camillo Sorgente –  sicuramente è concorde nell’indicazione a candidato sindaco dell’amico Matteo Bottigliero. E’ un valido e serio professionista che darà continuità alla politica di coerenza attuata negli ultimi dieci anni per tutelare con fermezza e senza compromessi i reali diritti dei nostri concittadini.”

Il dottor Matteo Generoso Bottigliero è dirigente medico dell’azienda ospedaliera universitaria di Salerno, specialista in Cardiologia e Cardiochirurgia in servizio alla struttura complessa di cardiochirurgia del San Leonardo nonché responsabile della struttura semplice di preospedalizzazione e prime visite. Non è un neofita della politica locale avendo già partecipato alle amministrative comunali e ricoperto la carica di consigliere comunale dal 1999 al 2002 al comune di San Mango Piemonte con il gruppo di maggioranza dell’allora sindaco Elio Sguazzo.
“Ringrazio i cittadini che in questi dieci anni da Sindaco – chiosa Mario Camillo Sorgente – mi hanno significato e sostenuto con solidarietà ed amicizia vera e disincantata in un lavoro politico amministrativo che è valso a ridurre sensibilmente la spesa corrente, migliorare il grado di efficienza degli uffici ed aumentare enormemente la trasparenza degli atti amministrativi.”


NICOLA VITOLO




Nessun commento: