A Giffoni Valle Piana nuovi corsi di formazione per la sicurezza alimentare.

Sono iniziati ieri 14 aprile presso la Sala “Vincenzo Grieco”, del Convento San Francesco, i corsi per la sicurezza alimentare. Cento ore di formazione che si concluderanno con gli esami finali il 27 maggio e suddivisi in sette moduli, tra le linee di indirizzo; PRS 2014-2020; riforma PAC e sviluppo rurale 2014-2020; strategia regionale per l’Agro –Alimentazione e le Aree Rurali e visite guidate.

I corsi sono stati attivati a seguito della deliberazione della Giunta Comunale presieduta dal Sindaco Paolo Russomando, su proposta della Consigliera delegata Maria Volpe, “Formazione Professionale - PSR 2007/2013 - Misura 111", azioni volte ad accrescere la competenza sulla gestione delle attività in materia di sicurezza alimentare del settore della frutta in guscio", proposto in collaborazione dall'Ente di Formazione UETP.

Vista la positiva esperienza dell'anno scorso del Corso di Formazione "Innovazione tecnica e tecnologica del settore castanicolo", che ha fornito elementi innovativi per la produzione agli imprenditori agricoli, quest'anno è stato progettato un percorso formativo più ampio che vedrà lo studio della frutta in guscio con particolare attenzione per la nocciola. Scopo del corso sarà infatti, la conoscenza dei prodotti agricoli e delle aziende agricole nell’ambito della sicurezza alimentare.


Nessun commento: