“Occhio al neo” giovedì visite gratuite al Distretto ASL di Giffoni Valle Piana



Anche quest’anno si terrà la giornata “Occhio al neo” campagna di sensibilizzazione promossa dalle associazioni VOGLIAMOCI BENE E U.MA.NA.ONLUS e Patrocinato dal Comune di Giffoni Valle Piana.
Grazie a questa iniziativa si terranno sul territorio comunale visite mediche specialistiche gratuite sulla prevenzione oncologica.
La campagna di sensibilizzazione si inserisce nel progetto “Occhio al Neo”, quest’ultimo dedicato alla prevenzione dei tumori alla pelle con la presenza presso l’ambulatorio medico A.S.L. – Distretto Sanitario 68, in Via Pistilli – Giffoni Valle Piana - nella giornata del 21 maggio 2015, dalle ore 9,00 le visite effettuate dall’oncologo del Centro Nazionale Ricerche (Cnr), fino al raggiungimento di 50 pazienti.
Nell’ambito della linea di ricerca “Genetica dei Tumori”, l’Associazione U.MA.NA. sarà a disposizione dei cittadini che vorranno sottoporsi gratuitamente a visite oncologiche integrate da dermatoscopia per la identificazione precoce e il controllo di lesioni a rischio della pelle.
Questa iniziativa si propone di sensibilizzare l’intero territorio sulla prevenzione oncologica affinchè, attraverso la ricerca, l’azione delle varie istituzioni ed un’attenta comunicazione si ottengano risultati eccellenti per conoscere e prevenire il melanoma maligno.

Nessun commento: