Rappresentazione della Passione e Crocifissione di Cristo nello scenario adiacente il San Francesco a Giffoni Valle Piana.



Domenica 20 marzo alle ore 19:00 ai piedi del trecentesco convento San Francesco si terrà la VI° Edizione della Sacra Rappresentazione.

Tra rocce naturali e la collina del borgo medievale di Terravecchia, si svolgerà l’atteso evento scenografico della messa in scena della Passione e Crocifissione di Cristo, grande prestigio storico, religioso e culturale.

Patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana, la manifestazione, giunta alla sesta edizione, ancora una volta a curare la manifestazione è l’Associazione “Presepe Vivente”, presieduta da Aniello Balestrieri, con la valida collaborazione artistica di Stefano Verdolino e con oltre ottanta figuranti coordinati dai parroci Don Generoso Bacco e Don Alessandro Bottiglieri.

Nella Sacra Rappresentazione della Passione e Crocifissione di Gesù saranno portate in scena le fasi che hanno portato Cristo al Calvario: dal tradimento di Giuda, al giudizio sommario dei Sommi Sacerdoti, fino al processo-farsa dinanzi a Ponzio Pilato, che condannò il Messia per “lesa maestà”.

“Anche quest’anno si rinnova la commemorazione della passione di Cristo -dichiara il Commissario Straordinario Dott.ssa Maria Santorufo- che insieme a quella della nascita rappresenta per i cristiani occasione di riflessione e di raccoglimento.
L’iniziativa di ripercorrere drammaturgicamente questo momento, promosso dall’Associazione “Presepe Vivente”, consentirà ancora una volta alla popolazione giffonese di vivere collettivamente la festa religiosa, collocandosi nel solco di tutte quelle attività organizzate nel territorio comunale che coinvolgono in maniera costruttiva e stimolante tante persone di ogni età”. 

Nessun commento: