I maestri macellai campani ospitano i maestri macellai siciliani per un seminario informativo, formativo e degustativo.



Si terrà Domenica 29 Maggio 2016, con inizio alle ore 16,00, organizzato dall’Unione Macellai della Regione Campania aderente alla CIDEC , presso il Mediterranea Hotel, in Via S. Allende a Salerno, il Seminario informativo  “LA CAMPANIA INCONTRA LA SICILIA” l’arte della carne celebrata all’ombra dei due vulcani.
Infatti, i Maestri Macellai Siciliani, capitanati da Giancarlo Scaccianoce, illustreranno  le tecniche nella lavorazione e nella preparazione della carne, senza tralasciare le tradizioni della loro terra.
“Siamo onorati, ha dichiarato il Presidente dell’Unione Macellai della Regione Campania Francesco Maiorano,  di ospitare i nostri colleghi  Siciliani che, nel corso del Seminario, porteranno al cospetto di numerosi operatori del settore che giungeranno, non solo dall’intera Regione ma, anche, da quelle limitrofe,  come abbiamo potuto registrare in queste ultime ore, dalle prenotazioni giunte nella Sede provinciale della CIDEC di Salerno,  la loro arte, la loro abilità nella lavorazione delle carni.
Intervenendo il Vice Presidente dell’Unione Raffaele Pepe,  ha affermato “Non sarà l’unico e solo incontro quello organizzato dall’Unione con i Maestri Macellai Siciliani,  ma nei prossimi mesi, incontreremo i colleghi di altre regioni italiane per accrescere il nostro bagaglio di cultura e di esperienza nel settore. 
Al Termine del Seminario, a cui è possibile  partecipare gratuitamente, basta prenotarsi telefonando alla Sede Provinciale della CIDEC di Salerno  089.331952,  i presenti,  potranno degustare i prodotti preparati dai Maestri Siciliani e cucinati dallo Chef del Mediterranea Hotel.
Al Seminario, oltre al Sindaco f.f. di Salerno Arch. Vincenzo Napoli, interverrà il Presidente dell’Unioncamere Campania Ing. Andrea Prete ed è stato invitato anche il Governatore On.le Vincenzo De Luca.

Nessun commento: