Sabato 14 maggio assemblea elettiva delle Pro Loco campane al Centro Sociale Salerno Solidale.



Le associazioni turistiche della Campania aderenti all’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia si danno appuntamento alla struttura polifunzionale al rione Pastena di Salerno per rinnovare gli organigrammi statutari. L’assemblea avrà inizio alle ore 9.00 con l’accreditamento dei delegati delle  387 Pro Loco delle cinque province campane aventi diritto e si concluderanno nel tardo pomeriggio con l’elezione del Presidente del comitato regionale e dei comitati provinciali. Aprirà i lavori Mario De Juliis,  presidente di UNPLI Salerno, seguito dai presidenti degli altri quattro comitati provinciali campani: Giuseppe Silvestri, Avellino, Antonio Lombardi, Benevento, Franco Pezone, Caserta, e Ciro Mainini, Napoli. La mattinata sarà incentrata sulla relazione consuntiva e programmatico di Mario Perrotti, presidente uscente dell’UNPLI  regionale. 
All'assemblea ordinaria seguirà, nel pomeriggio, quella elettiva con le votazioni per il rinnovo degli organi direttivi regionali e provinciali per il prossimo quadriennio. 
Le Pro Loco sono associazioni territoriali di volontariato di interesse pubblico, senza scopo di lucro volte alla promozione ed alla tutela delle località su cui insistono, sia per conservare e valorizzare le risorse ambientali e culturali sia per migliorare le caratteristiche e le condizioni per lo sviluppo turistico e sociale. La vocazione turistica delle Pro Loco rende queste piccole grandi associazioni di volontari forti nel loro ruolo, atto a sviluppare forme di attrattiva turistica per la propria comunità. Nel rispetto delle proprie finalità ed autonomia, la vita dell'associazione Pro Loco da sempre rappresenta un forte momento di sollecitazione, proposizione, sintesi di tutte le risorse umane esistenti nella località.

Nessun commento: