Esordio positivo per gli atleti della Camaldolese alla prima tappa del Circuito Podistico "Cilento di Corsa" 2016.



Giorgio Mario Nigro conquista la 4° corsa della Sirena Leucosya,  prima tappa del circuito 2016 del “Cilento di Corsa”, svoltasi a Castellabate sabato scorso. L’atleta della Camaldolese ha vinto per il secondo anno consecutivo la gara  nonostante la caduta al km.7 del percorso.
Al secondo posto si è classificato Massimiliano Fiorillo della società “Isaura Valle dell’Irno” mentre terzo classificato è giunto Kamel Allag della “Ideatletica Aurora”.
La Camaldolese ha portato ben 5 atleti nei primi 13 posti: Landi quinto, Mangano undicesimo, Ruggiero e Coppola tredicesimi.
Nonostante ciò la classifica a squadre è stata vinta dal “Cilento Running Accademy” che ha portato 33 atleti contro i 26 della Camaldolese. Ha vinto solo per 93 punti ( 3979 contro 3872). In pratica alla Polisportiva di Campagna bastava avere un atleta in più in gara.
Ma gli atleti della Polisportiva sono ben intenzionati a bissare il primo posto nella classifica finale a squadre del circuito “Cilento di Corsa” conquistato nell'edizione 2015 lasciando il secondo alla “Podistica di San Giovanni a Piro” e alla “Agropoli Running” il terzo podio.   
Ben 312 atleti si sono presentati alle ore 18.00 ai nastri di partenza della 4° corsa della “Sirena Leucosya” di Castellabate. Il percorso di gara, svolto sotto un gradevole clima,  è stato modificato con 10 km. in più, rispetto allo scorso anno, ma con meno saliscendi.  

Ecco le tappe del Circuito Podistico "Cilento di Corsa" 2016 




















GIORDY. 

Nessun commento: