Ben 718 atleti hanno preso parte sabato 14 maggio alla Corsa del Mito, seconda tappa del Circuito del Cilento.



La gara è stata vinta da Simuneka Jean Baptiste della “RCF ROMA SUD” che col tempo di 46.02,  ad una media di 3,04 min/km, ha percorso i 15 km. di percorso da Palinuro a Marina di Camerota.  In effetti l’ugandese era arrivato terzo sul traguardo di Marina di Camerota, ma i primi due arrivati, Rukundo e Oulhrid, resosi protagonisti di sgomitate, sono stati squalificati per illecito sportivo da giudici inflessibili.    
Al secondo e terzo posto classificati, rispettivamente, il kenyota Rono Julius Kipngetic, della Atletica Recanati, con un distacco di 21 secondi dal vincitore, ed  il marocchino Adim Ismail, Caivano Runners, a 71 secondi dal primo. Primo italiano al traguardo Antonello Landi, della Atletica Potenza Picena, classificato al quarto posto con un ritardo di 2 minuti e 6 secondi da Simuneka. Tra le donne Lamachi Meriyem, della società Italia Atletica Roma, che ha chiuso la tappa col tempo di 52,41 ed una media di 3,31 minuti per chilometro. Il primo atleta della ASD Polisportiva Camaldolese, Daniele Caprio, lo troviamo al decimo posto con un tempo di 51.59 ed una media di 3.28 min/km., poi al dodicesimo posto Antonio Mangano (52’.18”), al 18° Mario Giorgio Nigro (52’.03”), dietro a Francesco Bassano della “Podistica San Giovani a Piro e Golfo di Policastro”. Grande assente Marco Landi della Polisportiva Camaldolese. 
Ultimo arrivato, posto 716, Angelo Raffaele Di Cunto, della Atletica Amatori Lauria che ha impiegato 2h.1'.53", media 8,08 min/km, a percorre la distanza di gara di 15 km. da Palinuro a Marina di Camerota.  
Nella classifica a squadre trionfa la ASD Atletica Valle dell’Irno con  44 atleti, davanti alla “ASD Podistica Il Laghetto”. Chiude il podio la Podistica San Giovanni a Piro”.  Seguono la Caivano Runners e la Camaldolese con soli 32 atleti,  la meno rappresentata come numero di atleti. 

GIORDY.

Nessun commento: