CornerJob partecipa alla prima #JobFair di Twitter in Italia.



#Jobfair sbarca in Italia e CornerJob, l’app più scaricata per la ricerca del lavoro, è in prima linea. Il 19 maggio, quindi, durante l’intera giornata dedicata alla ricerca del lavoro, CornerJob attraverso il suo profilo Twitter @CornerJob_it metterà in evidenzia una trentina di offerte di lavoro (circa una ogni 15 minuti) per le quali i candidati sull’app - come vuole la logica della piattaforma - riceveranno un feedback entro 24 ore.
La missione di CornerJob è infatti quella di semplificare la relazione fra datori di lavoro e candidati attraverso due parametri principali: la geolocalizzazione e l’eliminazione di quel “Le faremo sapere” che spesso rallenta nei candidati la ricerca di nuove opportunità. Questi due elementi hanno decretato il successo della piattaforma in Italia, Francia e Spagna, con oltre 1 milione di utenti attivi.
CornerJob partecipa a #Jobfair promuovendo una serie di inserzioni in 140 caratteri a cui ogni utente potrà, cliccando sul link, candidarsi direttamente via smartphone. La piattaforma è attiva su smartphone (iOS e Android) e si concentra in particolare sulle posizioni ad alta rotazione e temporanee, con l’obiettivo di semplificare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Iscriversi a CornerJob è semplice e veloce, è sufficiente seguire questa breve guida in 5 passi:
Registrati con un click! Puoi iscriverti direttamente via Facebook o creare un profilo attraverso la tua e-mail personale.
In pochi minuti hai a disposizione le migliori offerte di lavoro della tua zona. Grazie alla geo-localizzazione, puoi consultare le inserzioni in tutta Italia e grazie ai filtri per settore (ad es. turismo, commercio, televendita), puoi concentrarti nella ricerca della posizione nel campo che più ti interessa.
Completa il tuo CV con la data di nascita e una fotografia. Hai 100 caratteri per raccontare le tue esperienze professionali e le tue skill: moltiplicherai per sette le tue possibilità di essere preselezionato.
Ora sei pronto per candidarti a tutte le offerte di lavoro! Una volta cliccato il tasto “Candidati”, riceverai un feedback dall’azienda sia in caso positivo che negativo entro 24 ore (72 ore nel weekend). Una volta selezionato, si attiverà una chat integrata in CornerJob per comunicare direttamente con il potenziale datore di lavoro.
Come ultimo consiglio, non dimenticarti di attivare le notifiche dell’app, così da non perdere nessuna opportunità.
***
A proposito di Cornerjob
CornerJob parte da un’idea molto semplice: mettere in contatto chi offre e chi cerca lavoro in modo rapido, concreto ed efficace, utilizzando i dispositivi mobili come smartphone e  tablet. Attraverso CornerJob i candidati possono postare il loro profilo e candidarsi alle migliaia di inserzioni presenti ogni settimana sull’app, per ricevere un feedback entro 24 ore.  Fin dal suo lancio italiano, avvenuto nella seconda metà del 2015, si è posizionata immediatamente come l’app più scaricata nella categoria “business” e sono migliaia le offerte di lavoro geolocalizzate pubblicate ogni settimana in molti settori come, ad esempio,  la ricezione alberghiera, la ristorazione, il commercio, i servizi di logistica.
Attualmente l’app CornerJob è disponibile in Italia e Francia e scaricabile gratuitamente da App Store (iOS) e da Google Play (Android).

Nessun commento: