In centinaia per l’ultimo saluto a don Luigi, storico parroco di San Felice in Felline.



Il rito funebre è stato celebrato dall’arcivescovo Luigi Moretti, alla presenza di una trentina di prelati in rappresentanza della diocesi di Salerno.  La funzione è stata allestita sull’ampio sagrato antistante la chiesa di San Giovanni alla frazione Pezzano di San Cipriano Picentino per consentire alle centinaia di fedeli  di partecipare all’ultimo saluto.   

Sono giunti in tanti da Salerno ed anche dalle zone limitrofe per rendere omaggio allo storico parroco di Torrione Alto ed accompagnarlo insieme a parenti, amici e conoscenti della sua terra natia nell’ultimo viaggio terreno. 
 Don Luigi è stato un sacerdote per tutti,  per giovani, anziani, ammalati. E’ stato un punto di riferimento per tanti fedeli. Un esempio di profonda fede, di aiuto silenzioso verso i bisognosi e di impegno nel sociale.

“Don Luigi è stato per me un secondo padre – ha affermato nel suo saluto l'avvocato Guglielmo Scarlato -  Ha segnato tutte le mia tappe religiose più significative. Quando avevo bisogno di misericordia, mi dava misericordia. Avevo bisogno di perdono, mi dava perdono. Avevo bisogno di conforto, mi dava conforto. Aveva un idea plastica del sacerdozio . Non l’ho mai visto soffrire, mai alterato, mai contrariato. Sempre disponibile e moderato con tutti. “ 
 
“Pur  esercitando il suo ministero nelle parrocchie di Salerno città, don Luigi ha sempre conservato il suo amore per il territorio di origine – ha ricordato commosso Gennaro Aievoli, Sindaco di San Cipriano Picentino –  E’ sempre stato presente e propositivo per la nostra comunità, soprattutto verso i giovani. Impegnandosi in prima persona anche con iniziative sportive costituendo e guidando la Dz Picenia, la squadra di Filetta di San Cipriano Picentino di cui il fratello era allenatore.”
  

NICOLA VITOLO



Nessun commento: