Sabato 18 Febbraio, "Dona con Amore - V Edizione" - Grande Kermesse e bagno di folla per il Convegno-Spettacolo di presentazione della manifestazione nazionale.



Oltre 800 studenti, circa 14 Istituti Scolastici provenienti dalla provincia di Salerno e tantissimi artisti, associazioni, ordini e realtà sportive hanno preso parte alla presentazione ufficiale tenutasi lo scorso Martedì 14 Febbraio.

La tappa Salernitana di "Dona con Amore - V edizione" si terrà Sabato 18 Febbraio 2017 (ore 8.00 - 12.00) presso il Reparto Immuno-Trasfusionale dell'A.O.U. Ruggi d'Aragona di Salerno (S. Leonardo). Arte, Cultura, Musica e tante associazioni accompagneranno la mattinata dedicata alla donazione del sangue.
Presenti anche una delegazione della U.S. Salernitana 1919, della PDO SALERNO HANDBALL ed Olimpyc Salerno.

"Una manifestazione, nata e cresciuta a Salerno, e in così poco tempo giunta per la prima volta anche a Madrid, nella prima capitale europea della nostra piccola ma già importante storia... Il nostro sogno, rendere la manifestazione a tutti gli effetti un momento nazionale." - afferma l'ideatore del festival dedicato alla donazione del sangue Luigi Bisogno, nonchè presidente dell'Ass. DONATIN Italia.

"Crediamo moltissimo in questa manifestazione perchè dà risalto all'importante tema della donazione del sangue. Bisogna ripartire dalle scuole per inculcare la cultura del dono. Donare salva la vita e non è un soltanto uno slogan, bensì la realtà" - queste le parole del Direttore Generale dell'Avis Comunale di Salerno, Luigi Amoroso.

Molto diretta l'Assessore alle politiche giovanili e all'innovazione del Comune di Salerno, Mariarita Giordano - "Sono contenta e sempre favorevole per tali iniziative. Quando mi è stata proposta questa manifestazione ho dato immediatamente pieno supporto. Sono una donatrice della prima ora e donare il proprio sangue per gli altri è una sensazione bellissima".

La particolarità di questo evento è data dal fatto che giovani studenti stranieri, provenienti da diversi Paesi d’Europa e partecipanti al progetto Erasmus, saranno impegnati in prima linea in questo importante e fondamentale gesto di solidarietà. Dato il grande successo della passata edizione (più di 100 Associazioni partecipanti, oltre 1000 donazioni effettuate, oltre 20 città coinvolte) l’evento si è allargato coinvolgendo anche altre città della provincia di Salerno e d’Italia, nonché una capitale europea:
SABATO 18 FEBBRAIO 2017, DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 12.00, PRESSO:
SALERNO: Unità di Raccolta presso il SIT Azienda Ospedaliera Universitaria (Località San Leonardo);
CALABRITTO: Unità di Raccolta Mobile in Piazza Giacomo Matteotti;
NOCERA INFERIORE: Unità di Raccolta presso Ospedale Umberto I;
 
DOMENICA 19 FEBBRAIO 2017, DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 12.00, PRESSO:
BATTIPAGLIA: Unità di Raccolta presso il CT Ospedale S. Maria della Speranza;
EBOLI: Unità di Raccolta presso Ospedale Maria Ss. Addolorata;
PAGANI: Unità di Raccolta Mobile in Piazza S. Alfonso;
ROCCADASPIDE: Unità di Raccolta presso Ospedale Civile;
SARNO: Unità di Raccolta Mobile presso in via Sarno/Striano uscita autostrada A30

18 e 19 FEBBRAIO 2017, DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 12.00, PRESSO:
SAPRI: Unità di Raccolta presso Ospedale dell’Immacolata;
VALLO DELLA LUCANIA: Unità di Raccolta presso CT Ospedale San Luca

Nessun commento: