Sabato pomeriggio l’arcivescovo Luigi Moretti tra gli anziani della Residenza S. Katrin Valle D’Argento 2



Sabato 4 Febbraio 2017, alle ore 16,00, presso il complesso residenziale per anziani diretto da Carmine Pantalena, in occasione della 39ma giornata per la vita "DONNA E UOMINI PER LA VITA NEL SOLCO DI SANTA TERESA DI CALCUTTA", è stata programmata la celebrazione eucaristica, presieduta da S. E. Monsignor Luigi Moretti, Arcivescovo della Diocesi, Salerno, Campagna, Acerno.

Presso la struttura residenziale, ubicata alla frazione Santa Caterina, sono state coinvolte tutte le parrocchie della forania e i gruppi parrocchiali. Gli onori di casa saranno tenuti dall’Amministrazione Comunale, presieduta dal Sindaco Antonio Giuliano.

Lo scopo di tale evento è quello di dare memoria agli anziani, quali testimoni di vita e di generazioni. Il vescovo incontrerà gli ospiti della struttura, i familiari, il personale di assistenza e i dirigenti.

Il rispetto della vita umana passa anche dal rispetto dei giovani e degli anziani, sul solco delle parole spesso sottolineate da Papa Francesco. Sono tante le suggestioni offerte dal Messaggio del Consiglio episcopale permanente della Chiesa Cattolica Italiana, in occasione della Giornata per la Vita.

Avere cura dei nonni e dei bambini: ecco la società che guarda al futuro.

Nessun commento: