CICLORADUNO DA 18 AL 21 GIUGNO A RIMINI CON LA CYCLING SALERNO CENTRO SERVIZI CICLABILI

Dal 18 al 21 giugno si terrà il 22° Cicloraduno nazionale della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) al quale il CYCLING SALERNO C.S.C. aderirà con la partenza di un furgone con bici al seguito. Di seguito trovate tutte le informazioni sull'iniziativa e le condizioni di partecipazione. Per soci, amici e appassionati che aderiranno i costi del trasporto si chiede un rimborso spese di 40 EUR A/R. Pertanto chi vuole aderire, deve comunicalo al CYCLING SALERNO al più presto per verificare la presenza del posto viaggio. In particolare ai soci, si ricorda che la partecipazione di questo anno rappresenta un'utile esperienza organizzativa in vista del Raduno Nazionale 2010 che si terrà in Campania, in particolare nei territori del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Il cicloraduno FIAB che si terrà a Rimini dal 18 al 21 Giugno 2009, è un appuntamento per promuovere il turismo in bicicletta, mezzo ideale per la scoperta di paesaggi, ambienti naturali, testimonianze storico artistiche in un clima di cordialità ed amicizia, affiancati da guide locali. Con la bicicletta si ha la possibilità di scoprire i mille volti di Rimini e della sua Provincia: il mare e le sue spiagge cosi famose, l'arte e la storia della Rimini Romana, crocevia di strade come la Flaminia, l'Emilia e la Popilia Annia, le colline con i loro borghi e castelli Malatestiani ed i luoghi di Fellini con la cena al mitico Grand Hotel di Rimini.
Il programma prevede per giovedì 18 giugno 2009: Ore 9 - 14.30 Accoglienza partecipanti presso il Piazzale Fellini a Marina centro di Rimini; .ore 14.30 Saluto delle Autorità e apertura ufficiale del Cicloraduno; Ore 15.00 Partenza Gruppo percorso (A) facile "Storia e Natura nella città di Rimini" 16 Km. Partenza Gruppo percorso (B) impegnativo "Rimini storica, i parchi e le colline" 27 Km.; Ore 18.00 Aperitivo alla Darsena di Rimini in località San Giuliano Mare.
Venerdi 19 giugno 2009: Ore 8.00 Partenza Gruppo percorso (C) impegnativo "Strada del vino e i castelli Malatestiani" 65 Km - variante (D) mountain bike - Gruppo percorso (E) medio "Gabicce: uno sperone sul mare" 57 Km.; Ore 9.00 Gruppo percorso (F) facile "Riccione: la perla della riviera sud" 33Km. Tutti i gruppi pranzeranno al Palaterme di Riccione.
Sabato 20 giugno 2009: Ore 8.00 Partenza Gruppo percorso (G) impegnativo "Su e giù per le rocche Malatestiane" 60Km Pranzo a Torriana, Gruppo (H) mountain bike - Gruppo percorso (I) medio "Verucchio e i Villanoviani" 50Km, pranzo a Villa Verucchio; Ore 9.00 Partenza Gruppo percorso (L) facile "Santarcangelo: un paese antico", 25Km pranzo a Santarcangelo; Ore 21.00 Cena di gala al Grand Hotel di Rimini con i partecipanti, rappresentanti FIAB e Autorità locali
Domenica 21 giugno 2009: Ore 8.00 Partenza del Gruppo percorso (M) medio "Dalle barche di Romagna alla poesia del Pascoli" 50Km; Ore 8.30 Partenza del Gruppo percorso (N) facile "Pascoli e i marinai di Bellaria", 38Km. Entrambi i gruppi pranzeranno a Belluria; Ore 15.00 Conclusione 22° Cicloraduno
Per partecipare al cicloraduno contattare entro il 10 giugno la. Associazione "Cycling Salerno C.S.C. - Centro Servizi Ciclabili per la Mobilità Sostenibile, lo Sport, la Salute, la Conoscenza del Territorio in Bicicletta", Via Iannelli n.20, c/o Bottega Commercio Equo Solidale, CAP 84122, Salerno, telef. 349/8136344, E-mail: cyclingsalernocsc@libero.it - Web: www.cyclingsalerno.it.
La bici non consuma e non produce emissioni, non ingombra e non fa rumore: è un mezzo ecologico per definizione e ad alta efficienza energetica. La bicicletta migliora il traffico, l'ambiente, la salute e l'umore.

Nessun commento: