Al via il programma delle iniziative estive a San Mango Piemonte.

Teatro, cinema, concerti, giochi e divertimenti per tutti a partire dal 31 luglio fino al 31 agosto. L’agosto sanmanghese, incentrato da manifestazioni religiose e civili in onore al Santo Patrono, San Magno, celebrato il 19 agosto, sarà animato grazie da un cartellone di eventi promossi da amministrazione comunale, Pro Loco, comitato parrocchiale ed altre associazioni.
Il varo al clima vacanziero è stato dato dalla serata teatrale “I corti di Eduardo” tenutasi ieri sera al centro parrocchiale S.Maria con la compagnia amatoriale “Guido Plaitano” che ha portato in scena quattro atti unici di Eduardo De Filippo: Amicizia, Pericolosamente, Sik sik l’artefice magico e Gennareniello.
E’ stato un buono avvio per un pubblico divertito e soddisfatto che alla fine della performance ha tributo un lungo coro di applausi ai provetti attori della compagnia amatoriale diretta da Angelo Vitolo, presidente della Pro Loco di Castiglione del Genovesi.
I complimenti al gruppo che ha iniziato a ricalcare le scene dopo quattro anni di pausa sono giunti da tutti il pubblico e dagli organizzatori.
“Uno spettacolo eccezionale - ha commentato Eliana Villari, consigliere delegato alle politiche sociali dell’amministrazione comunale di San Mango Piemonte – Un plauso alla compagnia teatrale ed un ringraziamento particolare alla Pro Loco di San Mango Piemonte, grazie alla collaborazione della quale abbiamo iniziato alla grande la nostra breve e semplice estate sotto le stelle 2014.”
Sperando nella partecipazione di tutti ad ogni altra manifestazione in programma, e prendendo spunto dal grande Eduardo De Filippo, il consigliere Villari ricorda: “in qualunque mestiere, in qualunque professione è bene tenere conto di questo: chi lavora egoisticamente non arriva a niente. Chi lavora altruisticamente se lo ritrova, il lavoro fatto”.


NICOLA VITOLO

Nessun commento: