Giovedi 28 agosto presentazione del nuovo parroco don Antonio Romano della parrocchia Santi Nicola e Matteo di San Mango Piemonte.



 Il rito di immissione canonica avrà luogo alle ore 19.30 nella chiesa S.Maria durante una solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Luigi Moretti. Subentra all’amministratore pro tempore, don Gerardo Lepre, che a sua volta aveva avuto l’incarico, l’8 gennaio scorso, di reggere le sorti della parrocchia dopo l’allontanamento volontario di don Luigi Pierri. 

Don Antonio Romano, sacerdote dall’aprile del 1989, proviene dalla parrocchia di S.Croce e S.Felice di Salerno dove ha ricoperta la funzione di vicario parrocchiale. Mentre il giovane parroco, don Gerardo Lepre, proseguirà il suo ministero pastorale nella parrocchia di S.Croce e S.Clemente a Spiano di Mercato San Severino. 

La comunità parrocchiale di San Mango Piemonte e Sordina è pronta ad accogliere il nuovo pastore con la speranza che esso possa essere, in tutto e soprattutto, pastore del popolo che gli è stato affidato.


NICOLA VITOLO

Nessun commento: