A Giffoni Valle Piana quattro giorni della XX "Vassinsieme" col Premio "GABBIANO".



Quest’anno ricorre il ventennale di Vassinsieme, organizzata dall’associazione di volontariato "Il Gabbiano", fondata dall’indimenticabile Gianpiero Foglia.

Nella popolosa frazione si terrà, come tradizione, la quattro giorni, (27 - 30 luglio 2017), dal tema: "Primavere. giovani, impegno, innovazione".  L'evento si snoderà dall'Aia della Baronessa e si svilupperà lungo un percorso gastronomico, attraversando le sponde del fiume Picentino, fino ad arrivare nel cuore della manifestazione in località "Calabranello".

L'iniziativa vuole essere un momento di aggregazione e di festa, il tutto condito con una massiccia dose di allegria e spirito di squadra; infatti ad entrare in gioco sono i volontari e i soci dell'Associazione, che si metteranno a servizio della collettività per regalare a tutti i    una piacevole e fresca serata.

Come ogni anno ci sarà un momento ludico con giochi di squadra che vede protagonisti i bambini, da sempre principali destinatari della maggior parte delle iniziative portate avanti dall'Associazione. Inoltre verrà allestito uno spazio con i gonfiabili proprio per i più piccoli.

Ad allietare queste sere di festa ci saranno vari artisti che si esibiranno in spettacoli di varietà, cabaret e musica popolare. Obiettivo è anche valorizzare le tipicità locali   attraverso l'esposizione di prodotti tipici locali. Non mancherà uno spazio dedicato alla cultura e al confronto, dove, alla presenza di figure del settore, si affronteranno tematiche politico-sociali, quali l'innovazione nel campo delle infrastrutture paesaggistiche e ambientali, e la questione dello sviluppo dell'agricoltura e delle politiche del lavoro. 

Si inizia giovedì 27 luglio, ore 18,00, con la cerimonia inaugurale alla presenza del Sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano. A seguire si terrà il memorial podistico “Carmine Russo”, con il saluto dell’Assessore allo Sport, Francesco Cannoniero.

Nessun commento: