MediTERRE Campane: a Lioni protagoniste le aree interne della Campania

MediTERRE Campane vi aspetta a Lioni (AV) sabato 5 e domenica 6 agosto 2017 per una due giorni dedicata alle eccellenze delle aree interne della Campania. In vetrina il buono e il bello della cultura rurale e popolare delle terre medie dell’Appenino. 
In una interessante passeggiata tra i vicoli e le piazze di Lioni scoprirete suoni, sapori, arti e artigianato della nostra regione. 
Promossa dal Comune di Lioni (Assessorato all'Agricoltura) in collaborazione con Unpli Campania, Unpli Avellino,  Coldiretti Avellino, EPT Avellino e Gal Sentieri del buon vivere, con il patrocinio del Consiglio regionale della Campania, la manifestazione si attesta tra gli appuntamenti più importanti dell’estate nel panorama della valorizzazione delle produzioni che fanno della nostra regione un punto di riferimento oltre i confini nazionali. 
Inoltre, grande spazio sarà dedicato alla Dieta Mediterranea, vera regina di uno stile di vita in grado di unire gusto e giusta alimentazione.
Ricco il programma delle due giorni che prevede convegni, spettacoli, concerti, attività ludico-didattiche per bambini e la possibilità di degustare prodotti della tradizione contadina presentati in chiave moderna. Saranno presenti la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio e l’assessore ai Fondi Europei con delega all’area Euro-mediterranea Serena Angioli.

Nessun commento: