AFFIDATI A MARTINENGO L’UFFICIO STAMPA E LE RELAZIONI PUBBLICHE DELLA FONDAZIONE DEI CASTELLI E DEI GIARDINI PRUSSIANI BERLINO-BRANDEBURGO




Stiftung Preußische Schlösser und Gärten Berlin-Brandenburg, la Fondazione che si occupa della cura e dell’amministrazione dei castelli e dei giardini prussiani nella regione di Berlino e del Brandeburgo, ha affidato a Martinengo & Partners Communication l’ufficio stampa e le relazioni pubbliche sul mercato italiano. 

I castelli e i giardini dei re prussiani a Berlino, Potsdam e nel Land  Brandeburgo sono universalmente considerati un eccezionale patrimonio culturale e storico. I palazzi con le loro ricche decorazioni, collezioni, parchi e giardini non solo riflettono lo sviluppo di diversi stili artistici ed epoche, ma documentano anche la movimentata storia di Prussia, Germania ed Europa.   
La Fondazione dei castelli e dei giardini prussiani Berlino-Brandeburgo (SPSG) è responsabile per oltre 30 castelli museo aperti al pubblico. Tra di essi i più famosi sono il Castello di  Sanssouci a Potsdam e il Castello di Charlottenburg a Berlino. In tutto la Fondazione gestisce oltre 300 edifici e strutture, così come oltre 700 ettari di giardini e parchi.  
Nel 1990 il complesso dei palazzi e dei giardini di Potsdam, incluso il Castello di Glienicke e l’Isola dei Pavoni (Pfaueninsel) a Berlino, sono entrati nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.




Nessun commento: