Giobbe Covatta nel palcoscenico d’autore del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno, che mira a valorizzare i percorsi di sviluppo e di rinascita.



Il grande comico a Santomenna (Sa) giovedì 13 agosto, il jazz di Chiara Civello martedì 11 agosto a Valva (Sa) e  l’arte napoletana di Federico Salvatore mercoledì 12 agosto invece a Senerchia (Sa).

Martedì 11 agosto a Valva (Sa) alle 18,30 la voce narrante di Gianmaurizio Foderaro, giornalista radio Rai, condurrà il visitatore alla scoperta di Villa d’Ayala, un meraviglioso esempio di arte e architettura a cielo aperto nel cuore della Valle del Sele. Alle 21.30, ad animare la serata, il jazz di Chiara Civello e a seguire un appuntamento per il palato: la degustazione delle taratelle, la tipica pasta all’uovo allungata di Valva.

Mercoledì 12 agosto, invece, a Senerchia (Sa) sempre alle ore 18.30  Gianmaurizio Foderaro ci condurrà alla scoperta del borgo cittadino e sul palcoscenico sarà protagonista l’arte napoletana di Federico Salvatore. Per concludere la serata il sapore e i profumi degli spaghetti alla Sangiuanniello.

A Santomenna (Sa), giovedì 13 agosto il grande Giobbe Covatta stupirà con la sopraffina comicità l’appassionato pubblico del Sele d’Oro 2015. Alla fine i ristoranti del borgo proporranno per l’occasione nel menù la tipica ricetta dei cavatelli al sesimero.

Il genius loci del luogo è da scovare nel borgo antico, di origini bizantine, che custodisce il Museo del Sacro: visita guidata alle 18.30.

Premio Sele D’Oro Mezzogiorno, il riconoscimento nato a Oliveto Citra, in provincia di Salerno, a seguito del tragico terremoto in Irpinia del 1980, mira a valorizzare i percorsi di sviluppo e di rinascita, appuntamenti dedicati alla cultura, alla musica, al teatro.

L’evento ”Sele d’Oro… NUTRIMENTI. Cibo, cultura, tradizioni” è realizzato con il co-finanziamento dalla Regione Campania - Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali con risorse del PAC - Piano di Azione e Coesione “Piano strategico per il turismo - Programma di eventi promozionali”. E gode del patrocinio di: RADIO RAI, Padiglione Italia - Expo Milano 2015, Provincia di Salerno, Fondazione con il Sud, Fondazione Mezzogiorno Europa, Giffoni Experience, AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing, Associazione Nazionale Città dell’Olio, Comunità Montana del Tanagro Alto e Medio Sele.

Nessun commento: