Tasse: secondo CONTRIBUENTI.IT in arrivo dopo ferragosto 200mila verifiche.

Subito dopo ferragosto sono previste per i contribuenti italiani 200mila verifiche fiscali. E' questa la stima effettuata dal Centro studi e ricerche sociologiche "Antonella Di Benedetto" di KRLS Network of Business Ethics per Contribuenti.it divulgata ad Ischia nel corso di Fisco Tour 2015.
Dopo ferragosto saranno potenziati tutti gli accertamenti sintetici a carico di imprese e professionisti per recuperare il buco di 2 miliardi di euro registrato dopo la paralisi in cui è caduta l'Amministrazione finanziaria a fine marzo, a seguito della decisione della Consulta che ha dichiarato illegittimi gli incarichi dirigenziali attribuiti a 800 funzionari.
I contribuenti soggetti agli studi di settore e al redditometro riceveranno nei prossimi giorni una comunicazione che lì inviterà a fornire dei chiarimenti e, eventualmente, a ravvedersi, ne l caso sia effettivamente avvenuto un illecito.
"Per far fronte a questo evento straordinario - afferma Vittorio Carlomagno presidente dell'Associazione Contribuenti Italiani - abbiamo potenziato tutti funzionari presenti allo Sportello del Contribuente".

Nessun commento: