Dal 11 al 12 giugno vetrina dei contadini a Santa Maria a Vico di Giffoni Valle Piana con l'evento "Terra e Sapori".



Si terrà sabato e domenica, nella frazione rurale di Santa Maria a Vico, la festa dell’agricoltura “Terre e sapori, ieri e oggi”.

La due giorni organizzata dall'associazione culturale Santa Maria a Vico, presieduta da Roberto Giuliano sarà l’occasione per assaporare i prodotti ed i piatti tipici della tradizione dei Monti Picentini negli stand gastronomici allestiti in piazza Umberto Vedovato.

Alla festa contadina patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana parteciperanno gli agricoltori della zona che, con le loro attrezzature agricole, antiche e moderne, allestiranno una mostra del settore.

Sarà, inoltre, allestita una ricchissima mostra fotografica con più di trecento immagini che racconteranno la storia del territorio, le tradizioni e le usanze, mentre domenica mattina dalle ore 10,00 con partenza da Santa Maria ed arrivo alla Cittadella del Cinema sfileranno per la città trattori d’epoca.

La serata di apertura, sabato 11 luglio sarà allietata con lo spettacolo musicale dei Grifoni Rari l’intervento comico di Angelo Di Gennaro.

Domenica 12, invece, direttamente da “Made in Sud” Floriana De Martino, Luisa Esposito, Mariangela Vessicchio e Ada De Rosa portano in scena “Sex And The Sud” e a seguire l’esibizione di Tony Figo.

Nessun commento: