Martedì 28 luglio a Pompei le “Quattro Stagioni” di Vivaldi con Francesco De Angelis, Cristian Florea, Leonardo Quadrini e la Moldavia National Chamber Orchestra.



Settimo appuntamento per “Spettacolando in Campania”, percorso di radicamento e diffusione della musica classica finanziato dalla Regione – Piano azione e Coesione III – DGRC 225 del 12-7-2013.

Realizzati l’anteprima presso l’Università del Sannio a Benevento e gli spettacoli di Caserta, Cava de’Tirreni, Portici, Castel San Giorgio e Ischia, Spettacolando in Campania - manifestazione diretta artisticamente dal M° Tiziano Citro - proporrà “Le Quattro Stagioni” di A. Vivaldi attraverso le interpretazioni del direttore e violino solista Francesco De Angelis (primo violino solista Teatro alla Scala - Milano), Cristian Florea (violoncello), Leonardo Quadrini (clavicembalo) e della Moldavia National Chamber Orchestra.

Il concerto inizierà alle ore 20.30 di martedì 28 luglio presso la Parrocchia dell’Immacolata Concenzione - Tre Ponti di Pompei (Na).

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il concerto, dedicato alla memoria di Maria Parmendola, è organizzato dall’”Associazione Rachmaninov” con il supporto dell’Accademia Musicale “Le Camenae”. 

Spettacolando in Campania è una manifestazione diretta artisticamente dal M° Tiziano Citro. Capofila del progetto è l’associazione “S. Rachmaninov” di Mercato San Severino (Sa).
In coerenza con il proprio carattere itinerante, Spettacolando proporrà 12 concerti e spettacoli in tutte le province campane fino al 27 settembre 2015. 

Nessun commento: