Convegno dell'associazione "Riprendiamoci il Pianeta" sugli effetti della Legge 119-2017 sul Sistema Italia.



Venerdì 25 maggio 2018 ore 18.30 presso Sala S.Leopoldo, chiostro convento dei cappuccini piazza San Francesco, 33 - Salerno, il movimento di resistenza umana "Riprendiamoci il Pianeta" organizza un incontro avente a tema "Effetti della Legge 119-2017 sul Sistema Italia: sanità, scuola, famiglia".
Il convegno vuole portare l'attenzione sugli effetti discutibili e sulla parzialità di una legge la cui incostituzionalità è stata sottolineata da più parti.
Se comprendere è possibile, conoscere è necessario. [Primo Levi]
È attraverso la conoscenza che scegliamo ciò che riteniamo giusto per noi.
Programma
Gerry De Chiara - associazione Riprendiamoci il Pianeta
Saluti e presentazione

Raffaela Manna - Presidente Associazione VA.LI.CA.
Presentazione VA.LI.CA. e presentazione di un caso

Antonio Fresa - Medico chirurgo
 iscritto negli elenchi di medicine complementari dellʼOrdine dei Medici di Salerno
Siamo ciò che mangiamo
Ogni informazione entrante, cibo, inquinanti, farmaci nel nostro organismo, ne determina una variazione alterandone lʼequilibrio

Federica Santi - autrice di “Non vivo in una bolla” e “Un passo oltre”
Un passo oltre... l’effetto gregge
Partendo dalla storia di una famiglia danneggiata dalla malasanità, verranno forniti spunti di riflessione ed indicazioni sulle possibili reazioni avverse da vaccini, su eventuali approcci terapeutici, sullʼhomeschooling e su tutti “i passi oltre” utili a comprendere in cosa consiste realmente lʼeffetto gregge.

Marco Ialeggio - Docente Associazione VA.LI.CA.
Antonio Verzino - Avvocato civilista e penalista
Vaccinazioni: scuola e asl, a chi spetta l’utima parola?
Alla luce delle norme che regolano l'obbligo delle vaccinazioni, come si pone la scuola rispetto a tale obbligo? Il D.L. 73 - 2017, con.119/2017, ha visto il susseguirsi di tre circolari/note ministeriali, interne alla scuola, che nel tentativo di chiarire alcuni aspetti applicativi della norma hanno finito per rendere le cose ancora più caotiche. A questo si è aggiunta una superficiale lettura della norma da parte di alcuni dirigenti scolastici i quali hanno lasciato trasparire un atteggiamento tendente più a rimarcare la propria autorità che il loro buon senso.

Nessun commento: