Batte forte il cuore della solidarietà e della preghiera di San Mango Piemonte.


L’intera comunità del piccolo centro picentino è in preghiera per la bambina trapiantata di cuore all’ospedale San Matteo di Pavia nei giorni scorsi. Ad un intervento ben riuscito è seguita una fase post operatoria contrassegnata da inaspettate complicanze che hanno fatto temere per la sorte della piccina. La speranza di una ripresa non ha mai abbondato i genitori perennemente vicini alla figlia in tutto questo percorso di guarigione iniziato fin dai primi mesi di vita.
 Ad alimentare la fede della  speranza hanno contribuito anche i fedeli di San Mango che, attraverso il parroco Don Lugi Pierri, hanno voluto manifestare la loro solidarietà  inviando un tangibile contributo alla famiglia ed elevando continue preghiere per un pronta guarigione della piccola concittadina. Il sostegno della comunità sanmanghese è stato portato domenica scorsa direttamente a Pavia da Don Luigi. Attraverso il suo diario sui social network, il parroco ha stabilito un contatto costante con San Mango, informando sulla situazione ed esortando alla preghiera. Numerosi i contatti ed i commenti, tutti di speranza e di fede per la salute della bambina che martedì ha avuto un quadro clinico non buono.“Il Signore sta ascoltando le nostre preghiere – scriveva ieri Don Luigi – La mamma mi ha chiamato per dirmi che la febbre si sta abbassando e la pressione sta riprendendo a salire. Continuiamo con le preghiere. Il Signore sa.”
Le invocazione per la guarigione della piccola salgono al cielo anche da fuori parrocchia. “Stanno pregando per lei, sottolinea Don Luigi, alcune comunità di suore e monaci di clausura che ho contattato personalmente.“
Ieri sera nella Chiesa Madre di S.Maria tutta la comunità parrocchiale di  San Mango Piemonte si è riunita nella recita del S.Rosario per la bambina trapianta. 

NICOLA VITOLO

Nessun commento: