Tino Iannuzzi recordman di presenze in aula: 2181 votazioni effettuate su 2181 dall'inizio della legislatura.

L'On. Tino Iannuzzi è il parlamentare più “virtuoso”.
Se si considerano le sole presenze in Aula, senza tener conto delle missioni, l'avvocato amministrativista salernitano di 53 anni, e vice presidente della commissione Ambiente alla Camera, si aggiudica il primato del deputato sempre presente ai lavori parlamentari.
Al pari di Iannuzzi, comprendendo presenze e missioni,
condividono il record di presenze alla Camera altri tre deputati del PD (Giuseppe Guerini, Cinzia Fontana, Marco Carra) ed Achille Totaro di Fratelli d'Italia. I cinque  stakanovista del voto hanno difatti partecipato a 2.181 votazioni su 2.181 effettuate dall'inizio della legislatura.
Tino Iannuzzi è alla sua quarta legislatura.  Nato a Salerno nel 1960, è laureato in giurisprudenza. Avvocato cassazionista, esercita l'attività forense da circa venti anni. Sposato, una figlia. Consigliere Comunale di Salerno dal 1990 al 2001, nel 1993 è risultato il Consigliere Anziano, quale Consigliere più votato. Dal 1997 al 2001 è stato Capogruppo Consiliare del P.P.I e Presidente della 1a Commissione consiliare "Statuto -Regolamenti-Riforme Istituzionali". Primo segretario provinciale del Partito Popolare Italiano 1994-1996. E' stato Presidente dell'Università Salernitana della Terza Età dal 1995 al 2001. Fondatore e Presidente dell'Associazione culturale "L'Accento" organizzatrice di molteplici convegni su temi politici e sociali. Deputato nelle legislature XIV, XV e XVI, è componente della VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici).

Nicola Vitolo

Nessun commento: