DOMENICA 12 LUGLIO CICLO ESCURSIONE A PUNTA LICOSA

La Cycling Salerno organizza per domenica 12 Luglio 2009 un escursione a Punta Licosa, luogo mitico, legato alla sirena Leucosia, che si gettò in mare per un amore non corrisposto e che fu trasformata in scoglio. Punta Licosa è un'area protetta marina, si trovano fondali rocciosi e ricchi di fauna, con estese praterie di posidonia, il che rende tutta la zona particolarmente interessante per gli appassionati di escursioni subacquee.
Appuntamento alla Stazione di Salerno ore 7,45. Partenza con treno delle ore 8,00 e arrivo ad Agropoli ore 8,40. Partenza in bicicletta con attraversamento del centro di Agropoli e il suo porticciolo fino alla Baia di Trentova. Proseguendo sulla strada statale, arriveremo fino a San Marco di Castellabate, dove si imbocca il sentiero per Punta Licosa. Si trascorrerà la giornata all'insegna del mare, la pineta alle nostre spalle consentirà di proteggersi nelle ore del solleone e consumare al fresco il pic-nic. Al ritorno percorreremo a ritroso la strada dell'andata fino alla stazione di Agropoli, dove prenderemo il treno per Salerno delle 17,31 con arrivo alle 18,17. Acquistare N° 2 biglietti E5 da 3,00 € o in alternativa N°1 E5 Week End (valido a/r) da € 4,80, le bici il sabato e la domenica viaggiano gratis.
La distanza è du Km 36 circa su percorso breve con pendenze facili e un tratto di strada non asfaltata.
Capogita è Paolo Longo. Per informazioni telefonare 349/8136344
La partecipazione alla ciclo-escursione è gratuita.
Si prega di voler confermare la propria adesione entro le ore 18.00 di sabato 11/07; Bici consigliata: mtb anche con ruote da strada o trekking.
Pranzo al sacco a cura propria; è consigliabile portare qualche frutto di stagione; Organizzarsi con tutto il necessario per il mare: costume, asciugamano, crema protettiva, maschera, ecc.

Nessun commento: