LA SCUOLA CALCIO MARIA ROSA TRIONFA AL TORNEO INTERNAZIONALE "GOLFO DI POLICASTRO"


La Scuola Calcio Maria Rosa conquista il torneo internazionale “Golfo di Policastro” battendo in finale la squadra della Repubblica Ceka.
L’importante competizione calcistica si è svolta a Sapri dal 23 al 27 giugno scorso con la partecipazione di team dilettantistici provenienti, oltre che da varie regioni d’Italia, anche dalla Romania, Ungheria e Repubblica Ceka.
“E’ stata una vittoria esaltante – afferma Rocco Rega, presidente della società di formazione calcistica con sede operativa a San Mango Piemonte – I miei giovani calciatori, categoria esordienti classe 1996/97, dopo essersi qualificati agevolmente nella fase eliminatoria pareggiando con la squadra della Repubblica Ceka e battendo quelle del Paestum e del Maratea, hanno incontrato difficoltà solo nella gara finale del torneo.”
La tensione e l’importanza della gara ha deconcentrato i ragazzi della Maria Rosa nella prima fase della partita tanto che hanno subito due reti dai pari età della Repubblica Ceka, l’altra squadra finalista del torneo internazionale di Sapri. Dopo aver smaltito la paura iniziale e raggiunto il giusto equilibrio agonistico, gli allievi di mister Rega hanno pareggiato lo svantaggio con due splendide reti di Cerino.
“Si sono comportati tutti egregiamente – ci tiene a sottolineare il patron della scuola calcio – Dall’onnipresente capitano Passero che con il centrale Gioia e gli esterni Esposito e Luca Fierro ha composta la linea difensiva della squadra. Di rilievo anche il filtro dei due centrali di centrocampo, Cioffoletti e Birra, nonché della linea d’attacco, composta da Cerino, Romano, Ciardo e Vuto, che hanno realizzato nell’arco del torneo ben dieci reti.”
Gli elogi del presidente Rocco Rega si estendono a tutti i ragazzi della rosa, da Carmine Fierro a Dario e Vincenzo Spagnuolo, a Pastore, Pisano, Di Donato.
“Non si poteva concludere meglio un biennio di soddisfazioni – chiosa mister Rega – La vittoria del torneo internazionale si è chiusa tra lacrime di gioia e schizzi di acqua di un gruppo di ragazzi che in due anni ha saputo raggiungere importanti traguardi. Ora devono e possono solo crescere.”

Nessun commento: