XI IRNOFESTIVAL - ULTIMI TRE APPUNTAMENTI : AL MOLO MANFREDI CONCERTI DI BEVINDA E DELLA GRANDE ORCHESTRA SINFONICA RACHANINOV

Ultimi tre appuntamenti nell’ambito della XI edizione dell’Irnofestival: si inizierà Sabato 25 luglio (molo Manfredi, ingresso libero), Bevinda in concerto; si proseguirà domenica e si terminerà lunedì con le attesissime esibizioni della Grande orchestra sinfonica “Rachmaninov”.

L’XI edizione dell’Irnofestival 2009 si svolge sotto la direzione artistica del M° Tiziano Citro. In programma 8 spettacoli dal 16 al 27 luglio 2009 nella Chiesa di San Benedetto all’Almarena e al Molo Manfredi di Salerno.

Il leit-motiv dell’XI edizione è rappresentato dagli anniversari di compositori della musica colta occidentale. Irnofestival proporrà brani di Albeniz (1860 -1909) di Mendelsshon (1809 -1947) ma anche brani di compositori come Ravel Orff Beethoven Rachmaninov per citare solo i più conosciuti. Due spettacoli d’eccezione il balletto di Roma che proporrà in prima regionale Otello con musiche di Dvorak e la cantante portoghese di fado Bevinda.

Nato per diffondere la cultura classica, il festival è sostenuto dal contributo della Regione Campania CIRCUITO DELLA MUSICA “FESTIVAL CLASSICA, RITMICA, D’AUTORE, ETNICA IN SALERNO E PROVINCIA” “Viaggio nella Creatività” co-finanziato dalla Regione Campania Assessorato al Turismo nell’ambito degli eventi denominati “6 viaggi” 2009 Asse 1 misura 1.12 del POR Campania 2007 – 2013 e dall’ Ente provinciale per il Turismo di Salerno.
Quest’anno i due spettacoli dell’Almarena prevedono un ingresso con biglietto gli altri sei sono ad ingresso libero.

PROGRAMMA
Irnofestival XI edizione 2009 – 16/27 luglio

Sabato 25 luglio 2009 - Molo Manfredi Salerno ore 21
Bevinda in concerto
Ingresso libero

Domenica 26 luglio 2009 - Molo Manfredi Salerno ore 21
Grande orchestra sinfonica “Rachmaninov”
Stefano Mhanna violino
Lucio Grimaldi pianoforte
Nicolai Rogotnev direttore
T.Citro Tempo di sinfonia
F.Mendelsshon concerto per violino e orchestra op. 64
S.Rachmaninov concerto n.3 per pianoforte e orchestra op 30
Ingresso libero

Lunedì 27 luglio 2009 - Molo Manfredi Salerno ore 21
Grande orchestra sinfonica e coro “Rachmaninov”
Svetlana Sicencova soprano
Carmine Monaco baritono
Carlo Putelli tenore
Floriana Alberico pianoforte
Leonardo Quadrini pianoforte
Piero Gallo direttore
Carl Orff
Carmina Burana
Ingresso libero

Nessun commento: